• Home
  • Chi siamo
  • Podcast
    • Episodi
    • Morsi
    • Speciali
  • Recensioni
    • Film
    • Serie tv
  • Rubriche
    • Behind the Scene

Captain America – Brave New World: recensione

Captain America: Brave New World: recensione

CAPTAIN AMERICA: BRAVE NEW WORLD di Julius Onah. Cosa rimane di “Avengers – Endgame?” Nulla, la Marvel arranca ancora dopo il film che ha segnato l’epoca d’oro dei cinecomic, ma non riesce a evolversi. “Captain America – Brave New World” è il primo film Marvel del 2025 con protagonista l’erede di Captain “Roger” America, Sam Wilson che si ritrova a lavorare per la Casa Bianca e in particolare per il presidente USA Thaddeus Ross/Harrison Ford (che sostituisce William Hurt).

La trama richiama i film di spionaggio, con una prima sequenza di 10 minuti d’azione in cui rivediamo finalmente i combattimenti da supereroi che tanto ci hanno conquistato. Poi capiamo che il film è un diretto seguito de “L’incredibile Hulk” del 2008, e qui si inizia a vacillare: sono passati 17 anni… perché guardare al passato mentre ci si vuole rivolgere alla nuova generazione? Probabilmente solo per tirare fuori il vero motivo per vedere Brave New World, ossia Red Hulk. Il personaggio arriva sul finale per 15 lunghi minuti, senza dare molto al film: Harrison Ford gioca con il suo ruolo e la sua età, ma rimane poco credibile e il post-trasformazione è ridicolo (la visione di lui ultra 70enne a petto nudo e anziano, non è bella). Anche l’uso della CGI e dei VFX è molto al di sotto delle aspettative.

In generale il film risulta inutile ai fini della saga, è come guardare un lunghissimo episodio di una qualunque serie Marvel. Anche il ruolo di Giancarlo Esposito sembra essere solamente un contentino datogli per poter mettere la Marvel nel curriculum. In definitiva un film inutile, di cui non si salva nemmeno la scena post credit, che non svela nulla di potente o clamoroso come da tradizione. Insomma, sembrerebbe proprio un film di passaggio. Quale sarà il futuro della Marvel? Non lo sappiamo, ma se deve essere questo, speriamo si fermi qui.

🎬 CAPTAIN AMERICA : BRAVE NEW WORLD

🎥 diretto da Julius Onah

Autore

  • Simone Albano

    Tutto è iniziato quando da piccolo mi ritrovai solo in casa e decisi di inserire nel videoregistratore il VHS di Jurassic Park. Da lì poi il primo film al cinema Titanic…e dopo la voglia di scrivere storie. Non mi aspettavo di scrivere recensioni. Quello lo so, non sono in grado, le scrivo troppo di pancia, ed è per questo che ho deciso poi di creare una redazione tutta mia. La prima idea di Popcorn & Podcast era quella di scrivere solo recensioni di film pop, ma poi ho capito che la gente fa solo finta di essere Pop, e si lega ai film di autori, fa il radical chic, e per avere una linea editoriale mista mi sono avvalso di grandi collaboratori. Nella vita lavoro nel cinema, mastico cinema e parlo di cinema (sì ho una vita noiosa), ma non riuscirei a vedermi in nessun altro lavoro. Cerco di essere sempre sincero nelle mie opinioni sul cinema, e creo sempre nuovi contenuti che non vadano in Trend, perché a me stare sulla cresta dell’onda mette ansia. Quindi preferisco pochi numeri ma tanta qualità. E se non sei d’accordo con me, sti cazzi.

    Visualizza tutti gli articoli
Data pubblicazione: 02/12/2025
Articolo precedente
#46: intervista a Margherita Giusti
Articolo successivo
Bridget Jones – Un amore di ragazzo: recensione

Tag

Giancarlo EspositoHarrison FordJulius OnahmarvelWilliam Hurt

Latest

so cosa hai fatto poster

So cosa hai fatto: recensione

1 giorno fa
the bear stagione 4 recensione

The Bear – stagione 4: recensione

2 giorni fa
MORSI superman podcast

MORSI ep. 41: Superman

4 giorni fa
100 litri di birra film recensione

100 litri di birra: recensione

1 settimana fa
f1 recensione del film

F1: recensione

1 settimana fa
el jockey recensione film

El Jockey: recensione

1 settimana fa
P&P
YouTube
spotify
Facebook
Instagram
TikTok
Twitch

© Popcorn & Podcast by HypeCommunications

  • Home
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy Policy